Innovation Campus

Milano

Uno spazio nuovo, tecnologicamente perfetto, nato per esportare un nuovo approccio al modo di lavorare. L’Innovation campus è un’opera che guarda al futuro ma qui il futuro è già di casa.

Attività svolta
Alta Sorveglianza, Project Monitoring ed Advisory tecnica in favore della società di gestione Immobiliare Accademia.
Il Progetto
Innovation Campus Milano, progettato dagli architetti Ricardo Flores ed Eva Prats di Barcellona, nasce dall’idea di dar vita ad un complesso di uffici altamente efficienti, in cui ospitare società che facciano della cultura dell’innovazione, della tecnologia e di una nuova concezione del modo di lavorare, i loro must. Microsoft ha fatto dell’Innovation Campus la sua sede principale.
Il complesso è formato da 4 corpi principali: 3 edifici (A e B già realizzati, mentre l’edifico C è in fase di realizzazione) e l’auditorium, collegati tra loro attraverso un hub centrale. Il campus si sviluppa su una superficie di 100.000 mq, di cui 50.000 mq adibiti ad uffici suddivisi su 3 piani fuori terra, 70.000 mq di area a verde e circa 1.700 posti auto completamente coperti. All’interno del Campus, oltre a uffici e laboratori, trovano perfetta collocazione ristoranti, bar, conference room e auditorium, percorsi vita e jogging, fitness center e spa, campi sportivi, aree ricreative, minimarket, asilo nido e scuola materna.