JVillage

Torino

L’evoluzione dello Juventus Stadium passa da questo progetto, con lo sviluppo di 6 nuovi insediamenti tra uffici, spazi sportivi, lotti commerciali e turistici, e attraverso opere di urbanizzazione dell’area circostante.

Attività svolta
Alta Sorveglianza, Project Monitoring e Controllo Tecnico di Cantiere in favore della società di gestione immobiliare Accademia SGR e delle banche finanziatrici.
Il Progetto
La società Juventus Calcio, mediante la costituzione di un fondo immobiliare gestito da Accademia Sgr Spa, ha intrapreso il progetto che «rappresenta la logica evoluzione» dello Juventus Stadium e che prevede lo sviluppo di sei insediamenti: il JTC (Juventus Training Center), nuovo centro di allenamento della Prima Squadra dove avrà sede anche il Centro Media; la nuova sede della Juventus; il J Hotel; la Scuola Internazionale ISE, il Concept Store. Completano l’insediamento una Centrale Energetica e le opere di urbanizzazione a servizio dell’area. Si tratta di centro fortemente innovativo dedicato alla squadra, ai ragazzi e alle famiglie, forte di un’area di intrattenimento legata alle nuove tecnologie, una di ristorazione e una dedicata al retail (9.000 mq), con afflusso annuo previsto fino a 750.000 visitatori annui.