Nuovo stadio Cagliari Calcio

B Futura – Cagliari

Verifica dello stato di avanzamento e completamento dei lavori e controllo dei pagamenti ai subappaltatori per tutti gli edifici del Complesso Immobiliare già in corso di realizzazione e Project Monitor comprensivo della Due Diligence iniziale del Progetto dei nuovi edifici in costruzione Eni e Wind e monitoraggio dell’avanzamento dei lavori.

Attività svolta
Assistenza tecnica a B Futura per tutte le fasi di programmazione dei nuovi stadi di calcio, con particolare focus sull’analisi dei limiti normativi ed ambientali, supportando i team di progettazione e legale.
Il Progetto
BFutura è il progetto attraverso il quale la Lega Nazionale Professionisti Serie B fornisce alle società affiliate gli strumenti necessari per la realizzazione e l’ammodernamento di stadi e impianti sportivi. La creazione di una piattaforma dedicata allo sviluppo infrastrutturale nasce dall’esigenza di realizzare stadi sostenibili da 10.000 – 20.000 spettatori, con un costo tra i 1.000 e i 2.000 Euro a posto, utilizzando un approccio sistemico che preveda un iter amministrativo certo, attraverso servizi ad hoc per migliorare l’impianto in termini di funzionalità, sicurezza, connettività, accessibilità, impatto ambientale e interazione fra tifosi e mediante la ricerca di mix efficienti tra le differenti forme di finanziamento e strumenti di credito disponibili.
Attualmente, hanno aderito ai servizi offerti da B Futura il Cagliari Calcio (per cui è già stato realizzato il Piano di fattibilità ed il Concept), il Pescara Calcio, l’U.S. Avellino e l’A.S. Varese.