Porto di Marina di Montenero

Campobasso

Una nuova infrastruttura turistica che permetterà di ospitare 446 unità da diporto, di diverse dimensioni, oltre che tutti i servizi necessari che un Porto necessita di avere.

Attività svolta
Project Monitoring, di tutto il progetto comprensivo della Due Diligence iniziale, con particolare attenzione agli aspetti autorizzativi, ai contratti ed agli aspetti commerciali, oltre che il monitoraggio dello stato di avanzamento dei lavori.
Il progetto
L’opera consiste nella nuova infrastruttura turistica da diporto nautico, “Marina Sveva”, situata in Montenero di Bisaccia (CB), e si articola su una superficie a terra di circa 94.000 mq, e su un bacino d’acqua di circa 60.000 mq, con profondità variabili tra 2 e 4 m. Il porto è dimensionato per un numero di 446 posti barca, per unità da diporto di lunghezza da 6 a 30 m. La realizzazione ha compreso gli Uffici della Delegazione della Capitaneria, gli uffici Doganali e della Guardia di Finanza, la sede dei club, gli Uffici di gestione del porto turistico, diversi negozi, ed attività commerciali, servizi igienici, spogliatoi, lavanderie pubbliche, locali di Pronto Soccorso, le officine di assistenza meccanica, la stazione di rifornimento e le residenza del personale addetto e di sorveglianza. E’ altresì presente un ampio parcheggio (circa 400 posti auto), a servizio esclusivo dei diportisti.