SLAMP – Il polo della luce

Roma

Realizzazione di un polo produttivo, espositivo e commerciale per il design e la vendita dei complementi di arredo, in particolare dell’illuminotecnica, nel Comune di Roma.

Il progetto
La Slamp Spa è un’eccellenza, italiana ed internazionale, nell’ambito dell’illuminotecnica. Slamp ha in programma la realizzazione di un polo produttivo, espositivo e commerciale per il design e la vendita dei complementi di arredo, in particolare dell’illuminotecnica, nel Comune di Roma in zona Castel Romano.
Contro le tendenze volte a delocalizzare le attività produttive all’estero, la Slamp vuole, al contrario, concentrare il proprio impegno nel design, nella progettazione e nella realizzazione dei suoi oggetti di alta qualità lì dove ci sono elevate competenze e indiscussa professionalità. Da ciò nasce l’esigenza di creare, a Roma, un vero polo di riferimento ed attrazione: un hub di idee da condividere con gli altri operatori italiani del settore dell’arredamento dotato di peculiari caratteristiche di attrazione (roof garden, ristorante, spazio per eventi) che consentano una serena e gradevole permanenza nell’area espositiva.

Attività svolta
Nella attività integrata di Development, project e construction management del centro di ricerca/design e dello show room del polo dell’arredamento, EOS è stata incaricata di espletare le seguenti funzioni:
– Attività di Development Management e strutturazione del progetto dal punto di vista tecnico e finanziario; Valorizzazione e sviluppo delle prospettive dell’investimento;
– Attività di Project management mediante coordinamento dei progettisti, e nonché dell’attività urbanistica e dell’intero iter autorizzativo; selezione e nomina dei fornitori e degli appaltatori; monitoraggio dell’avanzamento del progetto, individuazione e risoluzione delle criticità.
– Attività di Construction Management nella fase di realizzazione dell’opera.