Who We Are

EOS Consulting è strutturata su un modello operativo di approccio al lavoro che consente all’Azienda di essere Partner Tecnico al fianco dei propri Clienti.

EOS Consulting è Advisor Tecnico al fianco di Banche, Fondi di investimento ed Istituzioni, nel settore immobiliare, delle infrastrutture civili ed industriali e nel settore delle energie rinnovabili e convenzionali. EOS nasce dalla conoscenza del lavoro, dallo studio degli interventi e dall’attenzione a garantire un concreto e tangibile contributo in forza del proprio coinvolgimento.

La funzione che oggi EOS ricopre è il risultato della sua storia e della sua capacità di continuare a studiare la realtà per prevedere il cambiamento. È stata costituita, ed è oggi guidata, da professionisti con una diretta conoscenza degli interventi nella loro articolazione, in grado di capire le reali necessità dei clienti e del progetto, con una profonda capacità di studiare l’oggetto tecnico e di contribuire con soluzioni dedicate.

La view di EOS si basa sulla conoscenza e sulla chiara cognizione di ciò che è chiamata a garantire: la soluzione del problema. La nostra storia ha definito un modello EOS, basato sullo studio continuo e sulla volontà di fare in modo che EOS – sempre nel rispetto dell’etica e dei ruoli – contribuisca fattivamente al raggiungimento dell’obbiettivo.
EOS rappresenta un hub di competenze e di primarie professionalità tecniche, acquisite in oltre 20 anni di attività ed esperienza diretta, e costantemente implementate grazie alla formazione e specializzazione delle professionalità, garantendo un approccio multidisciplinare al lavoro e declinando – evolvendo – il ruolo di Advisor Tecnico in Partner Tecnico. Su questa base, EOS è in grado di operare quale Development Manager, Owner’s Engineer, Construction Manager, Project Controller, Project Monitoring, Technical Advisor ed Esperto Indipendente.
Attraverso questo percorso di studio e sviluppo, EOS continua ad alimentare la propria capacità di vedere le – future – necessità dei clienti, in modo da innovarsi e innescare meccanismi di cambiamento, flessibilità e adattamento alle nuove esigenze di business. In tale ottica, la continua evoluzione del Team operativo consente di prevedere e cogliere le opportunità di mercato, e quindi di consolidare sempre di più la cultura EOS.

Cogliendo gli sviluppi del settore e le opportunità di crescita, EOS ha esteso il perimetro del business anche su operazioni internazionali (principalmente in area EMEA), sempre nel rispetto della propria view e del proprio modello operativo: lo studio, l’analisi del contesto locale e la traduzione al livello internazionale delle consolidate esperienze EOS, consentono di creare valore aggiunto anche al di fuori dei confini nazionali. Il driver: esportare la view EOS.
Il valore umano, la dedizione e la professionalità del suo Team, la quotidiana collaborazione e la condivisione delle competenze, rendono EOS promotrice dell’innovazione e del cambiamento; la rendono capace di creare soluzioni integrate che partecipano alla costruzione di un futuro sempre più sostenibile.