EOS celebra Leonardo da Vinci collaborando alle Nuove Gallerie del Museo della Scienza

EOS è stata incaricata della Direzione Lavori e Coordinamento alla Sicurezza in fase di Esecuzione del progetto per l’allestimento delle Nuove Gallerie Leonardo al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, il più grande museo scientifico in Italia, uno dei più importanti in Europa e nel mondo, in occasione delle celebrazioni del quinto centenario della morte di Leonardo da Vinci.

3 Maggio 2019

Il processo di trasformazione dell’impianto architettonico nel suo complesso è volto alla riorganizzazione dei percorsi e delle collezioni attraverso l’attualizzazione dell’approccio museologico e del suo sistema espositivo. Un nuovo percorso articolato permette di passare da una sala all’altra seguendo un filo conduttore scientificamente coerente ed esteticamente diversificato.
Il nuovo allestimento presenta gli oggetti della Collezione seguendo un preciso programma, con l’aggiunta di installazioni audiovisive, sincronizzate con il sistema di illuminazione museale, che si occuperanno di mettere in scena gli oggetti, mostrandoli in un determinato contesto, e di aumentarne così l’effetto estetico e comunicativo, presentando al pubblico un vero e proprio spettacolo permanente.

00

NEWS

Basalt Infrastructure Partners II GP Limited (“Basalt”) ha completato il rifinanziamento di Mareccio Energia
Una nuova facciata per il Centro Congressi MiCo e nuovi spazi per la Nuova Fiera Milano
EOS celebra Leonardo da Vinci collaborando alle Nuove Gallerie del Museo della Scienza
Al via i lavori per la nuova sede del Rettorato di Roma Tre