EOS con CityLife e Generali nello sviluppo del progetto “il Portico”, a completamento dell’ex-fiera di Milano

EOS con CityLife e Generali nello sviluppo del progetto “il Portico”, a completamento dell’intervento di riqualificazione urbanistica del comparto dell’ex-fiera campionaria di Milano.

23 Luglio 2020

EOS prosegue le sue attività al fianco di Citylife con l’aggiudicazione dell’incarico di Technical Review e Value Engineering del progetto dell’ultimo edificio del comparto dell’ex- fiera campionaria di Milano, “il Portico”, a cura dello studio Danese Bjarke Ingels Group (BIG), archistar di fama mondiale.
Il progetto, vincitore di un concorso internazionale, prevede la realizzazione di un’iconica architettura, composta di due distinti edifici a corte, caratterizzati da facciate continue, balconate e ballatoi, con spazi interni luminosi e ampi, collegati da una copertura sospesa, tratto distintivo del progetto, pensata per essere permeabile e integrarsi appieno con l’intervento generale, configurandosi quindi come uno scenografico ingresso al quartiere di CItyLife.
Con una superficie di circa 54.000 metri quadrati, la struttura è pensata per ospitare spazi pubblici e di lavoro. Il progetto, sviluppato interamente avvalendosi delle tecnologie BIM (Building Information Modeling), è inoltre caratterizzato dall’applicazione dei più elevati standard internazionali in termini di efficienza energetica, comfort ambientale e sostenibilità dei materiali e dei processi di costruzione, con l’obiettivo prefissato dell’ottenimento della certificazione LEED Platinum.
L’inizio dei lavori è previsto per il 2021 mentre il completamento nel 2023.

Scheda Progetto

00
00
00

NEWS

Basalt Infrastructure Partners II GP Limited (“Basalt”) ha completato il rifinanziamento di Mareccio Energia
Una nuova facciata per il Centro Congressi MiCo e nuovi spazi per la Nuova Fiera Milano
EOS celebra Leonardo da Vinci collaborando alle Nuove Gallerie del Museo della Scienza
Al via i lavori per la nuova sede del Rettorato di Roma Tre
Inaugurato il nuovo centro di allenamento J Village