EOS, in qualità di Partner Tecnico, ha assistito il suo cliente ForVei, nono operatore fotovoltaico in Italia attivo dal 2011, nell’operazione di acquisizione del 100% da parte di ERG, che fa il suo ingresso nel fotovoltaico in Italia.

20 Novembre 2017

Il Gruppo ERG, tramite la propria controllata ERG Power Generation S.p.A., ha sottoscritto un accordo con la joint venture tra Vei Green e Foresight per l’acquisizione di 30 impianti fotovoltaici presenti in tutta Italia con capacità installata di 89 MW ed una produzione annua di circa 136 GWh.
In qualità di Partner Tecnico, EOS ha assistito il suo cliente ForVei, nono operatore fotovoltaico in Italia attivo dal 2011, nell’operazione di acquisizione del 100% da parte di ERG, che fa il suo ingresso nel fotovoltaico in Italia.
Il CEO di EOS Emanuele Riccobene, commenta l’acquisizione: “Lavorare al fianco di un grande operatore come ForVei in questa importante operazione di acquisizione è una grande opportunità di crescita e sviluppo. Il nostro modello operativo di approccio al lavoro target-oriented ci consente di essere partner tecnico al fianco dei nostri Clienti”.
In questa operazione, Vei Green e Foresight si sono avvalse dei servizi di Palladio Corporate Finance e Lazard (financial and M&A advisors), EOS Consulting (technical advisor) e Orrick (legal), mentre ERG è stata coadiuvata da Rothschild (financial and M&A advisor), BNPP (financial advisor), Fichtner (technical), KPMG (accounting&tax) e Paul Hastings (legal).

00

NEWS

Basalt Infrastructure Partners II GP Limited (“Basalt”) ha completato il rifinanziamento di Mareccio Energia
Una nuova facciata per il Centro Congressi MiCo e nuovi spazi per la Nuova Fiera Milano
EOS celebra Leonardo da Vinci collaborando alle Nuove Gallerie del Museo della Scienza
Al via i lavori per la nuova sede del Rettorato di Roma Tre