Una nuova facciata per il Centro Congressi MiCo e nuovi spazi per la Nuova Fiera Milano

EOS è stata incaricata della Direzione Lavori, oltre ad ulteriori attività, presso il complesso fieristico di Rho-Pero, quali la realizzazione di pensiline metalliche con pannelli fotovoltaici a copertura di parcheggi a servizio dell’NH Hotel Fiera, la realizzazione di un volume di collegamento tra i due padiglioni biplanari, la centralizzazione delle macchine UPS e alcuni lavori su componenti impiantistiche.

3 Maggio 2019

Obiettivo dell’intervento è la riqualificazione della facciata dell’edificio Mi.Co. (Milano Convention Center, il più grande centro congressi d’Europa), nella zona dell’ex fiera di Milano, alla luce dello sviluppo di Citylife antistante, con cui si rapporta fortemente, e del nuovo rapporto che l’edificio assume verso tutta l’area urbana.
Con la separazione delle quote e dei percorsi pedonali da quelli relativi ai mezzi carrabili il flusso pedonale si sposta al livello superiore, creando un attraversamento urbano che ricollega i due fronti e riattiva la vitalità della piazza della Cometa.
Il nuovo progetto della facciata uniforma i fronti eterogenei e confusi, con l’utilizzo di materiali economici e un sistema costruttivo veloce ed efficiente. La nuova facciata sarà articolata con riquadri di grande superficie, che nella realtà accolgono proiezioni multimediali.

00

NEWS

Basalt Infrastructure Partners II GP Limited (“Basalt”) ha completato il rifinanziamento di Mareccio Energia
Una nuova facciata per il Centro Congressi MiCo e nuovi spazi per la Nuova Fiera Milano
EOS celebra Leonardo da Vinci collaborando alle Nuove Gallerie del Museo della Scienza
Al via i lavori per la nuova sede del Rettorato di Roma Tre